Chi siamo


Giulia, laureata in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo, educatrice museale, e Valentina, laureata in Lingue e letterature Straniere, insegnante, incrociano i loro cammini nella foresta misteriosa, intricata e ricca di sorprese della Letteratura per l’infanzia nel 2006 grazie alla scuola per librai e giocattolai e centro studi letteratura per ragazzi Accademia Drosselmeier, fondata dalla Cooperativa Culturale Giannino Stoppani di Bologna.
L’amore per la lettura, per i libri e soprattutto il desiderio di raccontare, contagiare e diffondere tale passione, le ha portate fin da subito a collaborare con la Cooperativa Giannino Stoppani per la progettazione di percorsi di "fomento" alla lettura. 
L’anno successivo incontrano Vera, fra gli scaffali della Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani, anche lei laureata in Lingue e Letterature Straniere. Dopo alcuni anni passati a lavorare in progetti destinati a bambini in situazioni di disagio collaborando con alcune ONG in territorio nazionale e internazionale, anche Vera inizia a "frequentare" la Cooperativa Giannino Stoppani e Scintille e Piroette, portando con sé la sua grande passione per il cinema per l’Infanzia.
Dopo aver lavorato a numerosi progetti, in particolare dedicati alla poesia, e aver curato mostre dedicate all'illustrazione e all'arte, da qualche anno Giulia, Valentina e Vera, hanno preso strade diverse ma continuano a coltivare la loro passione per l'Infanzia nutrendola di curiosità, interesse, meraviglia e amore per la ricerca.

Valentina ora vive a Bolzano e lavora come Bibliotecaria scolastica, nutrendo l'immaginario di giovani lettori. E' mamma di Giulia e Anita.
Giulia vive a Bologna e lavora a tempo pieno come educatrice museale. Compra compulsivamente albi illustrati. Si allena quotidianamente, non riuscendoci sempre, ad esercitare il pensiero laterale.
Vera vive a Bologna. E' mamma di Orlando.

Nessun commento:

Posta un commento